Opinione: Ora il mio preferito è il Vietnam. ore 6, Dal Vietnam alla Cambogia sul delta del Mekong

This page is automatically created by the automated computer text translator, and originally written in Russian (Переведено сервисом «Яндекс.Переводчик»). The original version of this page in Russian is located here. We are apologize for any possible inaccurate and incorrect translation of certain phrases and expressions below.

La parte precedente di 5 ore Un giorno a ho chi Minh city (Saigon)

Quindi, la prossima tappa del nostro viaggio consisteva acquistato a 84 dollari in ho chi Minh city (pagato esattamente dollari, che qui volentieri e negli alberghi e nelle agenzie di viaggio, e non vietnamiti донгами) tre giorni di escursioni sul delta del Mekong con il punto finale a Phnom penh, capitale della Cambogia.

Partiti la mattina presto sul grande pullman. In autobus siamo stati gli unici in lingua russa. Il resto del pubblico era li francesi, i tedeschi, gli inglesi e tutti gli altri europei, e di un terzo il nostro gruppo era di cinesi. Come si è scoperto, la maggior parte del nostro gruppo si è staccato da noi il secondo giorno di viaggio, dal momento che hanno acquistato un tour di due giorni senza un viaggio in Cambogia. Noi e altre cinque persone sono andati al terzo giorno e in Cambogia. Anche durante il tour abbiamo cambiato tre guida, che ci passavano di mano in mano.

Perché il viaggio è iniziato da ho chi minh city, tour storie chiedendo un sacco di cose sul passato e sul presente della città, anche se l'inglese è la nostra prima guida, un giovane uomo, capire me è stato abbastanza difficile. Per chi non parla inglese, vorrei consigliare di non temere e di non abbandonare tali visite, perché comunque tutto molto interessante e molto chiaro e senza lingua.

La nostra prima fermata dopo circa 4 ore di viaggio era a una fattoria, dove ci hanno mostrato le piante da mangiare e da bere gratis tè, miele locale e in qualche locale forte liquore a base di miele. Naturalmente tutto questo è stato proposto di acquistare, ma non era necessario. Ancora prima di noi si sono esibiti gli artisti исполнившие locali canzoni popolari.

Дельта Меконга La nostra prima tappa
Привал в дельте Меконга Il nostro gruppo sulla prima di servizio.
Концерт на привале Artisti eseguono brani

Sopra ci hanno messo in una barca, e abbiamo navigato lungo i canali del fiume Mekong fino un arresto, qualcosa di simile a casa di una fabbrica per la produzione di famosi vietnamiti caramelle di latte di cocco e anche l'olio di cocco.

На лодке по притоку Меконга Avvio in barca
На лодке по притоку Меконга Navigando lungo il fiume

Ci hanno mostrato l'intero processo di produzione, se cosi 'si puo' chiamare, perché tutto è fatto a mano. Anche avvolto e confezionate ogni tesoro manualmente. Ciò che è interessante, prima di pronta tesoro avvolto in un bellissimo carta di riso, che si può mangiare insieme con la caramella, e poi in una busta di carta marrone. Naturalmente, qui è anche offerto di acquistare freschissimo prodotti finiti. Caramelle questi sono solo cocco, e con diversi gusti gusti: cioccolato, miele e altri. E anche con i peperoni! Abbiamo comprato la confezione classici cioccolatini e si sono divertiti per tutta la strada. Poi, quando siamo tornati a Saigon, abbiamo visto come le caramelle in vendita, e, naturalmente, non è affatto sorpresi di quello che erano meno di fabbrica. Ma niente non sconvolto.

Фабрика кокосовых конфет Così spremere il succo dalla polpa della noce di cocco
Фабрика кокосовых конфет Così caramelle tagliano e confezionano

Andando avanti in barca, abbiamo fatto un'altra sosta in una fattoria. Poi il nostro percorso continua di nuovo sul bus.

Già in serata, ci siamo fermati in un tempio, dove spulciato e пофоткали buon Buddha (Lucky Budda).

Счастливый Будда Happy Buddha

E poi ci ha portato in hotel e lasciato fino al mattino, pre-conoscenza con l'ambiente intorno. Anche io non ricordo in quale città ci siamo fermati, ma ricordo che in cucina di questa città è famosa specialità dei ratti. Fortunatamente, propone il suo non dei topi selvatici, e appositamente coltivati. Almeno così dicono. L'hotel è stato estremamente semplice, questa camera senza finestre, ma è più che giustificato il prezzo che abbiamo pagato per l'intero giro.

Отель La nostra camera per una notte

Il giorno seguente, al mattino e colazione in hotel già più normale di cibo (colazione sono inclusi nel prezzo del tour), siamo sotto la guida è già un'altra guida non sono andati al bus, e sul porto. Poi abbiamo dovuto continuare il percorso in barca e vedere il mercato galleggiante.

Mercato galleggiante, questo meraviglioso e interessante. Questo non è un mercato, come in Thailandia, piuttosto per i turisti. Si tratta di un vero mercato, e ha all'ingrosso. I proprietari di barche che vendono frutta e verdura all'ingrosso, e lo fanno con barche perché non bisogna pagare le tasse e l'affitto.

Плавучий рынок на Меконге "Оптовка"
Плавучий рынок на Меконге Aspiranti imprenditori

Intere famiglie e anche gli animali domestici vivono in barca.

Плавучий рынок на Меконге

Come ha detto la guida, hanno una casa e la terra sulla terra, ma qui sono solo di lavoro. Qui la vita di bolle al completo e anche si svolgono promozioni con barche.

Плавучий рынок на Меконге Promozione in acqua

Mercato galleggiante ci è piaciuto molto. Probabilmente, questo è stato uno dei luoghi più interessanti per tutto il nostro viaggio in Vietnam.

Sopra essere mai stata in un posto dove fanno spaghetti di riso. Ci hanno mostrato l'intero processo di cottura:

Фабрика рисовой лапши Prima di riso di pasta preparano frittelle
Фабрика рисовой лапши Quindi queste frittelle si raffreddano e un po ' secca
Фабрика рисовой лапши E poi tagliano su spaghetti di riso

Poi finiti in un'altra fattoria, questa volta di frutta fattoria dove si coltivano principalmente durian.

Фруктовая ферма Così cresce il durian
Фруктовая ферма E "Occhio di drago" in generale cresce il cactus

Alla fine siamo arrivati a riva, dove la maggior parte del nostro gruppo da noi «caduta» (quelli che hanno preso due giorni di viaggio), e ci siamo immersi in un furgone e siamo andati in Чаудок, città di confine in Vietnam e porta in Cambogia.

In attesa di invio di un furgone, mangiato un piatto con un serpente. Il piatto era molto costoso, quindi il cattivo gusto. Dal serpente c'era praticamente solo la carta vetrata.

Змея в тарелке Una prelibatezza

Lungo la strada ci siamo fermati in un tempio sul monte in zona Чаудока, vista attraverso il confine già sulla terra Cambogia. Salire su per la montagna al tempio doveva piedi e abbastanza alto.

Вид на поля камбоджи E lì, in lontananza, i campi della Cambogia

Poi abbiamo spedito lontano da lui per l'hotel (hotel anche in questo caso è stato già pagato una visita guidata ed è stato piuttosto bravo: camera molto grande e anche il balcone), e la seconda metà di giorno e di notte erano a nostra disposizione. Abbiamo approfittato di questo e hanno camminato per Чаудоку.

Отель в Чаудоке La nostra camera in Чаудоке
Чаудок In piazza Чаудока
Чаудок Il mercato
Чаудок La statua-simbolo della città

Non capisco perché, ma Чаудок me in innamorare. Una piccola città di provincia, quali e abbiamo un sacco di, ci sono particolari attrazioni. In misura sporco e ben curato. Ma qualcosa in lui agganciato, e che, di capire e di spiegare, non posso. Mi dispiace che c'era poco tempo per conoscerlo, ma io sicuramente ci tornerò.

La mattina successiva abbiamo dietro di noi in questo hotel è andato ancora una nuova guida, e tutto il nostro gruppo, perché siamo stati gli ultimi che «raccolto». E siamo di nuovo andati a piedi al molo. Il nostro percorso nuovo continuò a barca.

Prima di andare definitivamente in Cambogia, abbiamo avuto ancora due fermate. Uno di loro, un allevamento di pesci, dove in case galleggianti coltivato pesce, niente di speciale, non è stato, ma l'altro è stato semplicemente fantastico. Abbiamo visitato il villaggio di Cham. Come ha detto la guida, in questo particolare villaggio Чамы, originaria della Malesia, arrivati in Vietnam e vivono la loro vita e si rifiutano di benefici della civiltà.

Деревня Чамов Porto nel villaggio di Cham

Abbiamo spulciato un po ' per il villaggio, conosciuto con il modo di vita locale, e anche provando i loro abiti.

Деревня Чамов In abiti tradizionali
Деревня Чамов Veranda in casa Cham
Деревня Чамов Donna-Чамка per il lavoro

Gli arrivi di turisti immediatamente circondato locali di ragazzi e hanno cominciato a offrire qualche biscotto. La cosa interessante, che si trova proprio lì, in un villaggio, un residente locale ha avvertito noi, per noi non ha acquistato, perché serve loro di marcio uova. E io che pensavo fossero tutti allo stesso tempo...

Деревня Чамов Compra i biscotti...

Ma così è diventato dispiace per questi bambini (che, per inciso, non capiscono in inglese), che abbiamo acquistato da loro biscotti, e poi buttato. Ancora qui vendevano ogni sorta di souvenir fatti in casa come ciondoli, portachiavi, braccialetti di conchiglie, legno e di qualcos'altro, a un dollaro per il prodotto.

Dopo il villaggio siamo già andati dritti in Cambogia. Guida proceduto con noi fino al confine, dove ha organizzato abbiamo visto. Si può senza problemi a fare il visto e propria, che costa 20 dollari, ma la guida ha proposto di farlo a 22 dollari. Nessuno nella nostra barca non ha rinunciato al suo servizio, e anche noi. Ha raccolto i nostri passaporti, denaro e foto e spari ' in mezz'ora, mentre ci aspettavamo in un bar a bordo dogana. Tornato ci ha passaporto già con gli indicatori di partenza dal Vietnam e вклеенными visti. Poi siamo usciti in barca già senza una guida, ma unita a noi una donna, a quanto pare камбоджийка, che si occupava di noi il resto della strada. Siamo andati ancora un po ' e sono sbarcati sulla terra per il controllo passaporti e controllo dei visti già in territorio Cambogiano. La procedura è stata veloce, e dopo 10 minuti siamo già erano di nuovo in strada e finalmente navigato in acque Cambogia.

По Меконгу в Камбоджу In barca

E ' stato meraviglioso. Abbiamo navigato per molto tempo lungo diversi villaggi e campi. E ' sulla riva saltare i locali e tramite agitando. Mai nella mia vita ancora non l'ho visto, per così emozionati nuota vicino di barca. È stato molto divertente e piacevole. Anche noi agitando in risposta.

По Меконгу в Камбоджу

Peccato che non era possibile avvicinarsi a tale villaggio, camminare e conoscere la gente del posto. Ma spero ancora venire.

Abbiamo navigato ore 6, fino a quando finalmente non si sono avvicinati. Sopra di noi trapiantato in un furgone, e abbiamo guidato non meno di due ore prima di phnom Penh. Arrivi in città quando è già buio.

Il punto finale del nostro percorso era un hotel, in cui quasi tutto passato questo più minivan. Qui abbiamo cominciato a offrire camere in questo hotel.

In realtà era un trucco struttura. Furgone non si è fermato solo in strada, e andò direttamente all'interno della struttura e bloccato l'uscita. Nuovi arrivi di turisti particolarmente bloccano in hotel per prendere loro sul, caldo e passare camere. Abbiamo esaminato camera (offerto abbastanza grande camera per 15 dollari con una finestra e una tv senza colazione), e in linea di principio tutto era nulla tranne che alle camere per l'hotel ho dovuto raggiungere attraverso numerosi corridoi e colpi di scena, alcuni dei quali anche non sono state seguite. Quindi abbiamo deciso di iniziare a camminare per le strade e vedere gli altri intorno. Quando siamo tornati alla reception, l'uscita era già libero, e siamo scesi per le strade della capitale della Cambogia. Ma questa è la prossima storia.

Continua: ore 7 Due giorni a Phnom penh (Cambogia)...
Commenti / messaggi recenti sull'argomento sul forum
admin il 31 Gennaio, 2015

Sono contento che ti è piaciuto di Saigon, anche a me piace molto. Ma farei attenzione con le raccomandazioni ne dici di "non meno di una settimana". Non a tutti piace passare il tempo in un ambiente rumoroso siamo a posto spiaggia. Due giorni pieni per la maggior parte sarà ancora abbastanza, e quelli che amano gli estranei grande città possono rimanere più a lungo. ...
Foxa 31 Gennaio, 2015
Pro-settimana - per questo ho scritto che ci sarebbe piaciuto cosi ' tanto stare. :) E naturalmente, a ciascuno il suo! Ma ci sono tanti musei, e la città stessa è così interessante che camminare-non перегулять. La prossima volta che andremo in Vietnam non meno di 3 settimane. Sul sito le foto, una volta vennero in mente i nostri viaggi.
Jane_M, siamo stati anche in fabbrica, dove fanno la salsa di pesce. Sì, l'odore c'è ancora quella! Ma dove si possono acquistare oltre salsa molto buona e molto gustosa stoccafisso locale di pesce. È a Fukuoka. E, a proposito, Fukuoka divieto di esportare questa salsa. ...
admin il 31 Gennaio, 2015

Wow :shock: . Questo è il motivo? ...

Io stesso ho cercato con google e ho trovato che prima su gallerie di ventilazione con Fukuoka sono stati utilizzati velivoli ATR72, il cui bagagliaio salone si combina con il passeggero. E quando le bottiglie esplose, la cabina che si diffondeva "indescrivibile profumo" migliore фукуокского salsa di pesce :SUPER . Allora e vietato esportare. Ma in generale, ho salsa sempre переливаю in bottiglie di plastica, quando la porto a casa. Cosi ' e ' piu ' sicuro, facile e senza vetro. ...
Foxa 31 Gennaio, 2015
E non ho saputo le vere cause di divieto! :) Ora voglio sapere!
E ancora abbiamo da Vietnam hanno portato il locale caffè macinato e comprato loro coppe speciali con i coperchi e i filtri per la produzione di birra.
Anche in questo caso, tra l'altro, consiglio a chi sta in Vietnam e pensa, che potrete portare da lì: c'è solo un caffè! Io non sono un fan e non кофеман, ma da caffè vietnamita mai di no. :) ...
admin 1 Febbraio, 2015

Sì caffè vietnamita in generale uno dei migliori al mondo, IMHO. ...
Saulina 25 Marzo, 2016
Beh con un raise costruiamo foto, già nostalgia ha attaccato! ...
Cenika 20 Settembre, 2017
Ho una vacanza in Vietnam provoca solo i ricordi più positivi e le emozioni. Oh, questa meravigliosa spiaggia di nha Trang, siamo stati qui a giugno, riposato benissimo. Per il soggiorno abbiamo scelto l'hotel sunflower Hotel, condizioni eccellenti, il servizio è buono. Da un viaggio ha portato un mucchio di articoli da regalo e golosità, in particolare, hanno trovato un negozietto "Alco House", dove ha acquistato per l'imbottigliamento di alcolici in bottiglie, che possono essere trasportati in aeroporto. È piaciuta molto la natura e l'ospitalità degli abitanti locali, escursioni e cultura. ...
Katerina1 30 Aprile, 2018
la classe è anche molto vogliamo in Vietnam ma confonde così lontano) ...
Svetik2244 8 Luglio, 2018
Io l'anno scorso c'era, davvero figo! ...